Sarà un inizio del nuovo anno all’insegna della musica per i cittadini di San Giuseppe Vesuviano e per quanti accorreranno in città per seguire l’evento musicale in programma, che già sta incassando l’interesse dei fan club degli artisti che si esibiranno. Rosario Miraggio, Edson D’Alessandro, Hive Music, questi i nomi dei cantanti e dei musicisti che, venerdì 5 gennaio, saliranno sul palco di piazza Garibaldi per regalare alla città ore di musica e di intrattenimento.

Edson D’Alessandro, artista emergente di San Giuseppe Vesuviano, già affermatosi come vincitore del talent show “Tú sí que vales” ed i musicisti della Hive Music, conosciuti, in ambito musicale, per saper unire l’uso di strumenti classici e di tecniche innovative, fondendo esperienze sonore tradizionali e moderne, apriranno la serata, in attesa del concerto di Rosario Miraggio, artista forte anche di recenti collaborazioni musicali con i Club Dogo e Gué Pequeno e della pubblicazione del suo ultimo album “Mai via”, prodotto dalla Sony Music.

Nel fine settimana, inoltre, proseguiranno le attività del Villaggio del Natale in piazza Garibaldi ed al “Pala Christmas” di piazza Elena D’Aosta, in attesa del giorno dell’Epifania e del tradizionale “arrivo della Befana”, quando, al mattino, saranno distribuite caramelle e dolci a tutti i bambini. Questa sera, intanto, il Santuario di San Giuseppe ospiterà il prestigioso concerto “ensemble armonico di strumenti a fiato”, con il soprano Laura Di Benedetto del Teatro San Carlo di Napoli.

Sabato 6 gennaio, invece, i bambini del Rione Belvedere saranno coinvolti in giochi e balli dagli animatori del gruppo “I Matti” ed il Rione Mattiuli ospiterà “I Tammorrari del Vesuvio”, musicisti che riproporranno i canti della tradizione popolare in chiave etno-folk.