Home Attualità Economia Il Comune di Somma Vesuviana assume 5 persone: ecco il bando e...

Il Comune di Somma Vesuviana assume 5 persone: ecco il bando e le posizioni aperte

Il Comune di Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione a tempo determinato di 5 risorse. I bandi di concorso scadono in data 22 gennaio 2018. Il Comune di Somma Vesuviana ha indetto due procedure di selezione per l’assunzione a tempo determinato di 5 risorse da impiegare nei seguenti ruoli professionali: n.1 unità nel ruolo di Funzionario specialista in attività tecnica, da assumere a tempo pieno in categoria D3; n.4 unità per l’Ufficio di Staff del Sindaco da assumere a tempo parziale, di cui: 1 unità in categoria D, posizione economica D1; 3 unità in categoria C, posizione economica C1.

I candidati ai concorsi del Comune di Somma Vesuviana dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici di seguito riassunti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’UE o di una delle cittadinanze ammesse dalla Legge; età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego e alle mansioni dei profili professionali a concorso; regolarità nei confronti dell’obbligo di leva; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali, non essere sottoposti a misure di sicurezza o prevenzione, non avere procedimenti penali pendenti; conoscenza delle applicazioni e apparecchiature informatiche più in uso.

Inoltre, per ogni mansione messa a concorso è previsto il possesso dei seguenti requisiti specifici: FUNZIONARIO TECNICO: diploma di Laurea vecchio ordinamento universitario in Ingegneria Civile e Ambientale, Architetturae/o Lauree equipollenti; aver prestato servizio per almeno 5 anni nella pubblica amministrazione, di cui almeno 3 anni nella figura di Responsabile di Posizione Organizzativa o Dirigente, anche in periodi non continuativi, cumulabili tra loro e tutti documentati; iscrizione all’albo dell’ordine degli ingegneri o degli architetti; patente di guida della categoria B.

STAFF UFFICIO DEL SINDACO: categoria C: diploma di scuola secondaria di secondo grado della durata quinquennale; categoria D: diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Architettura, Ingegneria, Economia e commercio, Ingegneria gestionale o titoli equipollenti.

I candidati ai concorsi saranno selezionati sulla base della valutazione dei curricula e del possesso della professionalità ed esperienze possedute. Inoltre, i partecipanti al concorso per funzionario tecnico specialista affronteranno un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze tecniche e delle competenze necessarie per la mansione.

Per partecipare ai concorsi pubblici del Comune di Somma Vesuviana, i candidati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda e inviarli entro le ore 12 del 22 gennaio 2018 secondo una delle seguenti modalità: a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare al Sindaco del Comune di Somma Vesuviana – Piazza Vittorio Emanuele III – 80049 – Somma Vesuviana (NA); direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Somma Vesuviana; tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo.generale@pec.sommavesuviana.info.

Alle domande di partecipazione alle selezioni pubbliche, si dovrà allegare la seguente documentazione: curriculum vitae in formato europeo con i dati suggeriti sul bando; copia di un documento di identità; elenco, in carta libera, dei documenti allegati alla domanda. Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio delle domande di ammissione è specificato nei bandi, pubblicati sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.2 del 05-01-2018.

Posting....
Exit mobile version