Home Cultura “Le Eccellenze Campane”, vince l’istituto comprensivo D’Aosta di Ottaviano

“Le Eccellenze Campane”, vince l’istituto comprensivo D’Aosta di Ottaviano

L’Istituto comprensivo “D’Aosta” di Ottaviano si aggiudica il primo premio del concorso “II mio territorio, le nostre risorse”, riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado, la cui cerimonia si è svolta ieri sera nell’aula consiliare del Comune di Striano. Riconoscimenti anche per il liceo Armando Diaz (secondo posto) e l’Istituto Mimmo Bevenentano, ex-aequo con l’Istituto Comprensivo Ceschelli di San Giuseppe Vesuviano (terzi). Alle scuole salite sul podio sono stati assegnati un pc e smartphone.

La manifestazione, nata con lo scopo di raccontare le realtà locali, la storia, la cultura enogastronomica, le bellezze naturali attraverso i reportage audiovideo realizzati dagli studenti del territorio con cellulari e tablet, rientra nella terza tappa de “Le Eccellenze Campane”, il brand che dal 2008 esporta il Made in Campania in Italia e all’estero e che quest’anno prevede un’operazione di valorizzazione, promozione e incoming per i Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino, Striano e Ottaviano con i fondi Poc Campania 2014-2020.

Il reportage del D’Aosta sarà pubblicato nel portale www.leeccellenzecampane.it e presentato alla Regione Campania per essere promosso nell’offerta turistica regionale. Alla cerimonia erano presenti gli amministratori dei 4 Comuni, i sindaci di Striano Aristide Rendina, quello di San Giuseppe, Vincenzo Catapano, gli assessori alla Cultura di Ottaviano e Poggiomarino, Marilina Perna ed Eugenia D’Ambrosio. «Dai ragazzi arriva un segnale importante: l’esigenza di comunicare i nostri territori, le nostre peculiarità, il nostro patrimonio – ha dichiarato il sindaco di Striano – Oggi grazie a loro e al brand Le Eccellenze campane i nostri territori avranno in rete dei contributi audiovideo da proporre a tutti coloro che vorranno visitare l’area Vesuviana interna. Comunicare è fondamentale per lo sviluppo economico e sociale e oggi anche le nostre realtà potranno competere con l’offerta turistica regionale. È questa un’occasione da non perdere». L’ultimo appuntamento della rassegna “Le Eccellenze Campane” si terrà a inizio 2018.

Posting....
Exit mobile version