Gioco Online: la Campania tra le regioni italiane in cui si gioca di più

166

Il gioco online è un trend in continua ascesa. Sempre più persone sono attratte dalla possibilità di poter giocare sempre, in ogni momento della giornata, sia da pc che da mobile stando comodamente seduti in poltrona.

Le ultime indagini svolte nel nostro paese affermano a gran voce che la Campania è la prima regione italiana per volume d’affari nel gioco online e per numero di giocatori online pro capite. L’ identikit del giocatore medio italiano combacia con l’uomo di età compresa tra i 25 e i 44 anni. Poche le figure femminili dedite al gioco. Si tratta per lo più di figure occasionali poco avvezze alla realtà virtuale.

Perché si gioca online

La diffusione sul mercato di nuovi dispositivi quali tablet e smartphone ha incrementato in maniera esponenziale il numero di giocatori in Italia e una tendenza a preferire il gioco online  a discapito di quello fisico. Tutto si basa sulla comodità: non si ha bisogno di andare fuori casa, ma ci si può connettere in qualunque posto ci si trovi utilizzando, ad esempio, uno smartphone oppure un tablet. Le indagini condotte da istituti di prestigio italiano affermano che si tratta di un gioco consapevole e sono sempre meno le persone affette da ludopatia. Chi gioca online vuole ritagliarsi un momento di svago dopo un’intensa giornata di lavoro piuttosto che per tentare la fortuna.

Gioco online: i settori più in voga

La Campania detiene il 18% del volume di gioco nazionale. Una percentuale che conferma ampiamente il primato per numero di giocatori in Italia.  Diversi i settori in cui la popolazione si cimenta: tornei online, scommesse sportive, poker e giochi di carte di vario genere. Particolarmente apprezzati anche gli skills games, arcades e casinò games.

Giovani e meno giovani che vogliono puntare a questo particolare mondo scelgono realtà consolidate e siti che offrano la possibilità di divertirsi in piena tranquillità, sicurezza e autonomia.

Il mondo del gioco online cresce sempre in maniera esponenziale e sta diventando un fenomeno molto diffuso, soprattutto in una regione da sempre un po’ terra del gioco.
È difficile dire se la mania per il gioco online sarà destinata a sedimentarsi o a lasciare il posto ad altre forme, ma di certo per ora gli italiani, e in particolare i Campani, si sono dimostrati molto ben disposti  verso questa realtà.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE