Si svolgerà domani 29 e il 30 dicembre l’evento “Fuochi D’Arché” promosso dall’associazione Arché. L’evento come dice il titolo stesso consisterà nell’accensione di alcuni fuochi in vari punti del centro cittadino all’interno di vari bracieri che verranno posizionati in Via Roma, Piazza De Marinis e Via De Marinis. Una volta accesso il fuoco verranno fatte alcune letture sul tema del fuoco e della luce. L’evento nasce sulla base di altri eventi che si tengono di questi periodi in vari comuni campani come a Nusco (notte dei falò ndr), partendo da questi eventi l’associazione Arché ha deciso di realizzare anche a Poggiomarino una due giorni su una tradizione cosi antica.

L’evento si strutturerà cosi: 29 Dicembre Ore 16:30: Parata degli artisti di strada dalla Chiesa di Sant’Antonio fino a Via Roma Ore 17: Inizio performance degli artisti di strada in 4 postazioni tra Via Roma, Piazza De Marinis e Via De Marinis Ore 17: Laboratorio di bolle di sapone a Via Roma Ore 18: Rito dell’accensione dei fuochi Ore 18:30: Seconde performance degli artisti di strada in 4 postazioni tra Via Roma, Piazza De Marinis e Via De Marinis Ore 19: Letture intorno al fuoco Dalle 16 in poi.

Previste 7 postazioni di degustazione a cura di Bar Firenze, Caffetteria Malù, Bar Black Ice, La Yogurteria, Paninissimo, Bar Roberto, Rosticceria Miranda 30 Dicembre Ore 16: Laboratorio di bolle di sapone a Via Roma Ore 16: 30: Parata degli artisti di strada dalla Chiesa di S. Antonio fino a Via Roma Ore 17: Inizio performance degli artisti di strada in 4 postazioni tra Via Roma, Piazza De Marinis e Via De Marinis Ore 18: Accensione dei fuochi Ore 18:30: Seconde performance degli artisti di strada in 4 postazioni tra Via Roma, Piazza De Marinis e Via De Marinis Ore 19: Letture intorno al fuoco Dalle 16 in poi: 7 postazioni di degustazione a cura di Bar Firenze, Caffetteria Malù, Bar Black Ice, La Yogurteria, Paninissimo, Bar Roberto, Rosticceria Miranda. Durante l’evento vi saranno anche performance di artisti di strada e degustazioni culinarie mentre per i più piccoli vi sarà anche la possibilità di poter partecipare ad un laboratorio di bolle di sapone, l’evento avrà inizio alle ore 16 e terminerà alle ore 20.