Matthew conquista il Vaticano, titolo accademico al premio Bonifacio VIII per il tenore di Poggiomarino

1047

Grande successo alla XV edizione del premio Bonifacio VIII per il tenore di Poggiomarino Matthew Lamberti. Si è conclusa in questi giorni la manifestazione dell’accademia Bonifaciana la quale ha visto prevalere dopo una lunga fase di selezione il noto tenore poggiomarinese Matthew Lamberti che con la sua voce ha incantato anche i giudici del comitato scientifico che hanno deciso alla fine di premiarlo.



Un premio prestigiosissimo quello vinto da Matthew che vede la sua prima edizione nel lontano 2002 e da allora ogni anno si rinnova tale appuntamento che ha visto ogni volta aumentare i partecipanti nei vari settori in cui il premio viene dato. Grande la soddisfazione del Presidente del comitato scientifico del premio monsignor Franco Croci che ha così voluto commentare l’andamento di questa edizione: «A quattordici anni dalla fondazione e a quindici edizioni del Premio Bonifacio VIII ci sentiamo di stilare un bilancio più che soddisfacente delle attività svolte, confortati dal sostegno di personalità illustri del mondo accademico, politico, ecclesiastico, militare e civile che hanno partecipato con generosità ed entusiasmo alle numerose iniziative promosse da questo ente fondato da Sante De Angelis nel 2003 e che ha visto insignito nel primo anno di attività San Giovanni Paolo II con il premio Internazionale Bonifacio VIII». Un altro riconoscimento che non fa altro che aumentare il valore del nostro tenore, il quale nonostante la sua giovane età, non ha paura nel cimentarsi in sfide sempre più impegnative e significative.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE