Fidapa a Ottaviano, oggi parlano le imprenditrici vesuviane di successo

1091

Oggi lunedì 27 novembre presso l’aula “Pasquale Cappuccio” del Comune di Ottaviano in Piazza Municipio la Fidapa BPW Italy (sezione di Ottaviano) e l’amministrazione comunale invitano la cittadinanza tutta al convegno: “Il ruolo della donna nell’economia vesuviana: intuizioni creative di imprenditrici locali”. Interverranno Luca Capasso, sindaco di Ottaviano, Marilina Perna, assessore alla Cultura e alle pari opportunità, Biagio Simonetti, docente di statistica presso l’Università del Sannio), Rossella Del Prete, docente di Storia Economica presso l’Università del Sannio, e con le testimonianze di imprenditrici locali come Clementina Iervolino, Melania Gentile e Grazia Formisano.



Modererà la presidente della Fidapa (sezione di Ottaviano), Anna Fiorella Saviano: «Il progetto – illustra – rientra nella tematica del biennio “La creatività quale motore per lo sviluppo economico” ed è nostra intenzione sviscerare questo argomento nelle varie sfaccettature. Questo è il primo momento: è un convegno che è stato fortemente voluto dalla Fidapa e dall’amministrazione di Ottaviano che vuole valorizzare la figura di donne che hanno cercato attraverso l’innovazione di dare volto alle attività economiche territoriali. In tal senso l’economia locale potrebbe anche essere motore per il turismo, perché le attrattive della zona da un punto di vista enogastronomico potrebbero creare un indotto turistico verso queste terre che sono ricche anche di monumenti e di bellezze paesaggistiche uniche, quindi potrebbe essere anche una spinta per fare decollare il Parco Nazionale del Vesuvio, nel modo che sarebbe davvero utile a risollevare le sorti di questo territorio che troppo spesso ha avuto il suo nome legato a vicende negative».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE