Emanuele, il 18enne originario di Pompei entra nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”


9043

Diciotto anni appena compiuti lo scorso 21 aprile, una chitarra per amico e la passione per il canto che lo accompagna da sempre: ecco chi è Emanuele Avino uno dei cantanti della diciasettesima edizione di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Emanuele, che frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico a Pagani, città della provincia di Salerno, in cui vive è una delle giovani promesse di questa nuovissima edizione del programma di canale 5.



Classe 1999, Emanuele Avino è nato a Pompei anche se da sempre vive a Pagani, città in provincia di Salerno. Fin da piccolo è sempre stato un grandissimo appassionato di musica tanto che, da autodidatta, ha imparato a suonare prima la chitarra e subito dopo il pianoforte. All’inizio, infatti, ha ammesso che rubava la chitarra del fratello che prendeva lezioni private di musica. La passione per il canto, però, Emanuele l’ha ereditata in famiglia, a spronarlo è stato soprattutto suo nonno che ha riscontrato in lui delle grandissime qualità a livello canoro.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE