Somma, torna “Bicicliamo Insieme”: la pedalata per le famiglie

214

“Bicicliamo insieme”, la manifestazione sportiva dedicata alle famiglie che si tiene a Somma Vesuviana è giunta alla sua quarta edizione. L’8 ottobre alle ore 10 partirà da Piazza Europa la pedalata che attraverserà le principali strade della città. «Bicicliamo è a misura di famiglia e totalmente priva di competizione – spiegano gli organizzatori – Bastano due ruote e la voglia di muoversi in compagnia. Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada. Questa manifestazione è una festa dello sport, un invito agli amanti delle due ruote a vincere la pigrizia e a farsi conquistare dall’attività sportiva».



La pedalata di domenica ha tutte le caratteristiche delle iniziative cui punta l’amministrazione comunale del sindaco Salvatore Di Sarno, per questo è stata sposata in pieno dal vicesindaco Maria Vittoria Di Palma. «Lo sport deve essere momento di aggregazione e di divertimento – commenta il vicesindaco – così abbiamo deciso di sostenere “Bicicliamo Insieme”, speriamo che a partecipare siano soprattutto i bambini con i loro genitori, per comunicargli sin da piccoli quanto sia importante fare attività fisica. Anche noi dell’Amministrazione saremo presenti in bici». Per chi fosse interessato al ritiro della maglietta e del numero per poi vincere una bici il sorteggio si terrà presso l’associazione sportiva “Team Summa Villa” via Tenente Indolfi con un contributo di 3 euro.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE