San Giuseppe Vesuviano, in piazza i grandi della moda presentati da Raffaella Fico

5723

Arriva a San Giuseppe Vesuviano “Le Eccellenze Campane”, il nuovo appuntamento del brand che già dal 2008 porta il Made in Campania nei maggiori mercati internazionali e che coinvolgerà i Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino, Ottaviano e Striano. L’evento, originariamente programmato per domenica 22 ottobre, era stato rinviato a causa delle condizioni meteo avverse. Sabato 28 ottobre, dunque, in piazza Garibaldi, nella meravigliosa cornice artistica del Santuario di San Giuseppe Vesuviano, in cui, dalle 17 alle 20, moda, artigianato ed enogastronomia sfileranno insieme.



“Le Eccellenze Campane” è un’importante iniziativa costituita da attività di “incoming” e di marketing territoriale, attraverso le quali arriveranno nei territori alle pendici del Vesuvio, costituitisi in “rete”, grazie alle opportunità del POC Regione Campania 2014-2020, i più importanti buyer nazionali e internazionali del settore del turismo e dell’agroalimentare, unitamente a giornalisti, addetti ai lavori ed opinion leader.

Già questa sera è in programma il primo appuntamento a Poggiomarino dove, dalle 18 alle 19,30, la Sala Consiliare ospiterà il Premio Nazionale di Giornalismo “Eccellenze EcoNews”, dedicato alla informazione turistica, culturale, sportiva, paesaggistica ed enogastronomica. Seguiranno, poi, gli ulteriori eventi in programma, programmati per il 12 novembre ad Ottaviano ed il 16 novembre a Striano. L’obiettivo è chiaro: valorizzare e promuovere le potenzialità turistiche, culturali ed il tessuto produttivo dei Comuni di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Poggiomarino e Striano, amplificando il forte legame tra territorio, prodotti, tradizione e cultura.

Gli stilisti partecipanti all’evento di San Giuseppe Vesuviano mostreranno le loro eccezionali proposte artistiche, raccontando anche le opportunità offerte dal territorio. Le eccellenze dei quattro Comuni in partnership mostreranno l’unicità delle materie prime utilizzate e l’estro degli imprenditori che ogni giorno si confrontano con i più importanti competitor internazionali. Ospite d’onore della serata, presentata da Raffaella Fico, sarà lo stilista Gianni Molaro. Sfileranno gli abiti di Bartin, Loredana Cattolico, Fefì ed Hitch. Si esibiranno sul palco, inoltre, artisti del programma televisivo di Rai2 Made in Sud Ivan e Cristiano, Alessandro Bolide e Tony Fico.

«Si tratta di un intervento finanziato con i fondi a valere sul POC Campania 2014-2020», spiega Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, proseguendo: «Le Eccellenze Campane è un evento di grande rilievo per lo sviluppo ed il rilancio dell’economia del nostro territorio, capace di far acquistare visibilità nazionale ed internazionale alle moltissime realtà produttive partecipanti, con ricadute positive nel lungo periodo. Eventi di questo genere aiutano le eccellenze del nostro territorio, già note in Italia ed all’estero, a proseguire sulla strada intrapresa, ma, soprattutto, consentono alle piccole realtà di trovare nuovi canali per emergere e per dare valore alle proprie eccezionali competenze».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE