Poggiomarino oltre la disabilità, nuovo successo dell’Adaap con “…Diversamente Insieme”


531

L’ Adaap, l’Associazione Diversamente Abili ed Amici Poggiomarino”, sabato 23 settembre ha organizzato l’evento “… Diversamente Insieme. Quest’anno per la quinta edizione la manifestazione si è tenuta presso l’Anfiteatro Comunale del Centro Polivalente dove sono arrivati associazioni ed amici non solo di Poggiomarino. I volontari e gli amici diversamente abili dell’Adaap, in collaborazione con i giovani del Circolo Anspi “Oratorio San Gaspare Bertoni”, hanno dato vita ad un bellissimo musical mostrando come è davvero possibile abbattere le barriere della “diversità” e camminare insieme.



Il Terzo Ordine Francescano ha portato alla celebrazione Eucaristica la statua di San Pio da Pietrelcina nel giorno della sua Festa ed il parroco don Aldo D’Andria ha sottolineato in modo particolare come dall’umile frate delle nostre terre possiamo imparare lo zelo per servire i nostri fratelli “abili nella diversità”. Quest’anno particolarmente emozionante è stata la presentazione in pompa magna del Gonfalone dell’Adaap portato all’altare accompagnato dalla musica della “Banda Don Mosè Mascolo” di Sant’Antonio Abate.

La giornata è proseguita con balli, giochi e con gli amici a quattro zampe dell’Associazione “Domus Animalium” di Boscotrecase ormai affezionatissimi ai ragazzi diversamente abili. Durante i saluti finali, l’assessore comunale Eugenia D’Ambrosio, presente come ogni anno alla manifestazione, si è complimentata per lo spettacolo proposto dai ragazzi, ed il presidente, Virginia Raiola, ha ribadito come, “Diversamente Insieme”, grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti, non è soltanto una giornata di festa ma un progetto d’integrazione permanente.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE