Ottaviano, il piennolo “eligo” oggi in onda su Canale 5


2356

Le tradizioni napoletane (e vesuviane) protagoniste, oggi domenica primo ottobre, di una puntata di “Melaverde” su Canale 5 in onda oggi alle 12. Puntata dedicata alle “tre P” (pomodoro, pasta e pizza). Protagonista tra gli altri il pomodorino del piennolo, vera eccellenza vesuviana. Intervistato da Ellen Hidding, Saverio Bifulco, giovane imprenditore agricolo di Ottaviano, mosso dalla passione per il territorio racconta come ed in che condizioni avviene la coltivazione di questo prodotto.



Dopo un viaggio in Brasile decide di investire nei terreni di famiglia e dedicarsi alla coltivazione di un prodotto particolare, dal sapore straordinario, il pomodorino del piennolo che viene coltivato alle pendici del Vesuvio, in un terreno lavico quindi è quasi in assenza di acqua. Nasce così “eligo”. Ciò che determina la qualità di un prodotto di eccellenza è il rispetto di quattro elementi fondamentali: eccellenza, conoscenza, ecosostenibilità e know-how. Ed è proprio il rispetto di questi quattro elementi a cui l’azienda ha puntato Saverio, diviene, quindi, dapprima promotore e dopo un anno “Presidente” del pomodorino del Piennolo del Vesuvio.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE