Emergenza topi, il sindaco di Ottaviano chiude la scuola: «Ora derattizzazione in tutti i plessi»


2233

Topi a scuola, e dopo la denuncia delle mamme, il sindaco Luca Capasso ha emanato ordinanza di chiusura del plesso Doria di via Mattia Lucci, dove non si entrerà dal 21 al 23 ottobre, quando saranno effettuati gli interventi. «L’amministrazione comunale è intervenuta appena è stata avvisata della presenza di ratti – spiega il sindaco Luca Capasso – Vorrei tranquillizzare la popolazione: non ci sono casi simili in altri plessi scolastici. In via Lucci probabilmente i ratti sono arrivati dalle campagne circostanti, dove in questo periodo i contadini stanno lavorando. La situazione resta sotto controllo».



Intanto, per la sicurezza di tutti i bambini ed i ragazzi, il Comune di Ottaviano ha scritto all’Asl competente chiedendo una derattizzazione straordinaria, a scopo puramente preventivo, su tutto il territorio ed in particolare nelle vicinanze dei plessi scolastici.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE