Home Notizie Top Ten: ecco i 10 migliori locali dove mangiare sushi nel Vesuviano...

Top Ten: ecco i 10 migliori locali dove mangiare sushi nel Vesuviano SFOGLIA LA CLASSIFICA

Tra le tendenze culinarie che più hanno spopolato negli ultimi anni c’è sicuramente quella del sushi. Che siate “sushi lovers”, integralisti della cucina italiana o quelli dell’una tantum, non potrete negare il successo della cucina giapponese.

Se fino a una decina di anni fa ristoranti come questi erano presenti solo nelle grandi città, negli ultimi anni sono comparsi, sempre più numerosi, anche nei piccoli centri. Il motivo è da ricercare nella curiosità verso la cucina etnica e soprattutto nella moda del sushi e del “crudo” in genere.

[nextpage title=”FUJI”]

Il pesce fresco e colorato fanno di questo ristorante un ottimo posto dove andare a mangiare sushi. Ci sono delle cose da migliorare come il servizio lento e i menù non sempre puliti, ma tutto sommato è un posto davvero carino e i sapori sono buoni.

[nextpage title=”Ami Japanese Bar & Restaurant”]

Questo ristorante consta di un ambiente elegante e pulito, il sushi risulta fresco e il rapporto qualità prezzo è sicuramente ottimo. Dunque nel complesso è un buon locale dalle deliziose specialità. L’unica pecca è la tempura non troppo convincente.

[nextpage title=”AiJap”]

Gli accostamenti originali fatti dallo chef, il personale cortese e preparato, l’ottima qualità del cibo valgono sicuramente una visita in questo locale giapponese, unico rimprovero ai i prezzi non alla portata di tutti.

[nextpage title=”Me Gesha Nola”]

Il ristorante presenta una cucina fusion ovvero il sushi è un po’ rielaborato. Questo caso il locale sia per la qualità, per il servizio e per i prezzi risulta essere “senza infamia e senza lode”.

[nextpage title=”Sakura”]

Sakura è un ristorante Giapponese che presente una caratteristica originale, ovvero le tipiche casette giapponesi (Machiya), dove è possibile sedersi per degustare i piatti della tradizione giapponese. La formula all you can eat offre tutto ciò che si desidera dal menu, ad un prezzo abbastanza modico. Perde punti solo per il posto poco visibile in cui è situato.

[nextpage title=”Himiko”]

La verdura, i gamberoni e la tempura sono sicuramente la sua specialità. Il sushi è comunque buono sia per presentazione che qualità. I prezzi sono indubbiamente i linea col settore.

[nextpage title=”Misaki”]

Gli amanti del sushi non possono far a meno di recarsi da Misaki. Il menù del locale è ricco e variegato sia per il cibo che per gli ottimi vini. Il personale è gentile e preparato ed il servizio veloce. Il conto in questo settore è sempre un problema ma in questo caso il rapporto qualità prezzo è davvero onesto.

[nextpage title=”Giappo Pomigliano”]

Il martedì questo ristorante propone la formula “al you can eat” e diversamente da altri locali giapponesi la qualità non ne risente assolutamente, anzi dà modo di assaggiare prelibatezze ad un prezzo più che ragionevole. Il posto è davvero carino e si parcheggia facilmente in strada. Il personale è cortese e preparato.

[nextpage title=”Roji”]

Aprire un locale del genere in un paese è sempre un rischio perché a parte i prezzi poco accessibili, il pesce crudo e gli alimenti usati nella cucina giapponese non piacciano a tutti. Il successo che questo locale ha avuto attirando persone anche da paesi limitrofi e dalla città, è indizio lampante della qualità e della professionalità profuse in questo ristorante.

[nextpage title=”J Japanese “]

Il locale ha design e un arredamento minimale, all’interno troviamo, poi, un ampio tavolo centrale. La cucina è a vista così da assistere alla preparazione dei piatti. Il sushi è eccezionale, uno dei migliori mai assaggiati, sia per qualità che per originalità dei piatti.  Il servizio è attento, con i camerieri sempre pronti a consigliare e spiegare i piatti. Il prezzo è alto, ma totalmente giustificato dalle materie prime, dalle preparazioni, e tutto il contorno.

Exit mobile version