Arrivano al cinema “Emoji” e “Chi m’ha visto”: “Noi Siamo Tutto” e “Valerian” restano in programmazione


234

Emoji – Accendi le emozioni è un film di genere animazione, commedia, family del 2017, diretto da Anthony Leondis, con T.J. Miller e James Corden. Uscita al cinema il 28 settembre 2017. Durata 86 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.



Emoji – Accendi le emozioni racconta lo straordinario viaggio attraverso le applicazioni del telefono, in compagnia di un emoji distratto in cerca di se stesso. Nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, in un angolo dell’app di messaggistica sorge la ridente cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde e diligenti che scattano al minimo tap tap sul cellulare. Ciascuna nella propria vetrina è pronta a posare con il sorriso più smagliante, gli occhioni più languidi, l’espressione più sconcertata per essere selezionata dall’onnipotente utente, il quale letteralmente tiene nel palmo della mano il destino del loro mondo. Gene (T.J. Miller) vorrebbe essere un emoji “bah” come i suoi genitori, ma nato senza filtro, può sgranare gli occhi e sformare la bocca a piacimento, assumendo svariate indecifrabili espressioni. La versatilità anomala dell’emoji insospettisce il proprietario del telefono che progetta così di formattare l’apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali. Per rimediare all’errore, il coraggioso Gene con l’aiuto dell’amico Gimme-5(James Corden) e della famigerata hacker Rebel (Anna Faris), si addentra nelle profondità del telefono, alla ricerca del codice in grado di rimediare ai suoi strani comportamenti. Ma un pericolo più grande della cancellazione li attende nel Cloud.

Chi m’ha visto è un film di genere commedia del 2017, diretto da Alessandro Pondi, con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello. Uscita al cinema il 28 settembre 2017. Durata 105 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Tra la parodia e la storia vera, Chi m’ha visto racconta la strampalata vicenda di Martino Piccione (Giuseppe Fiorello), talentuoso musicista pugliese che imbraccia la chitarra per cantanti italiani di fama internazionale ed esegue trascinanti assoli all’ombra dei riflettori. Ossessionato dall’idea di guadagnare il centro del palcoscenico e conquistare la fama che merita, Martino mal sopporta le ironie e le grette provocazioni della gente del paese, nel quale torna alla fine di ogni tour o concerto. D’altra parte lui stesso riconosce che il mondo dello spettacolo è fatto così: non conta quanto vali, conta quanto appari. Grazie all’aiuto dell’incosciente Peppino (Pierfrancesco Favino), un “cowboy di paese” senza troppi fronzoli per la testa, un piano bislacco per attirare l’attenzione dei media prende forma: sfruttando la conformazione del territorio e la scoperta del nascondiglio perfetto, Martino organizza la propria sparizione. Il gesto estremo porterà a conseguenze davvero inaspettate.
Ambientata nella Puglia dei nostri giorni ed ispirata ad una storia vera, la pellicola riflette all’interno di un contesto allegro e spensierato l’amara realtà in cui viviamo: spesso in nome di una esagerata ed effimera apparenza, dimentichiamo la sostanza delle cose.

orari e film in programmazione dal 28/09 al 03/10 :

– CHI M’HA VISTO  –

16.10 – 18.15 – 20.30 – 22.30

– NOI SIAMO TUTTO –

16.10 – 18.15 – 20.30 – 22.30

– EMoJI, ACCENDI LE EMOZIONI –

16.10 – 18.15 – 20.30

– VALERIAN –

22.30

SERVIZIO PRENOTAZIONE E ACQUISTO ON LINE SU:

www.multisalaeliseo.it

CONTATTI

081 – 8651374 (segreteria h24)

3336874915 (whatsApps, SMS, NO CHIAMATE, NO PRENOTAZIONE, NO ACQUISTO)

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE