Home Notizie Top Ten, ecco le 10 migliori gelaterie del Vesuviano: SFOGLIA LA CLASSIFICA

Top Ten, ecco le 10 migliori gelaterie del Vesuviano: SFOGLIA LA CLASSIFICA

Prendete il blocchetto degli appunti, reale o elettronico che sia, e seguiteci per sapere dove spegnere l’arsura di questi giornate che sono diventate improvvisamente caldissime. Tutti sanno come dovrebbe essere fatto un buon gelato artigianale.

Il problema è che ciascuno ne ha un’idea diversa, ma innegabilmente ci sono dei punti fermi: delle gelaterie, capaci di soddisfare ogni palato con le creme come con la frutta. Per affrontare il caldo torrido dell’estate, ecco a voi le migliori gelaterie dell’area vesuviana con coni e coppette sia dai gusti tradizionali sia più moderni.

[nextpage title=”Bar Carlino (Somma Vesuviana)”]

A Somma vesuviana il bar Carlino è una gelateria conosciuta non solo per gli ottimi gelati ma anche per la varietà di yogurt, il tutto accompagnato da un personale gentile e disponibile che rende ancora più dolce una pausa gelato.

[nextpage title=”Fiore Giovanni pasticceria e gelateria (Striano)”]

Che sia per un dolce o per un più fresco gelato, la qualità da Fiore Giovanni pasticceria e gelateria non manca mai. Punto di riferimento a Striano se si vogliono gustare delle ottime prelibatezze. Non manca la cortesia e la pulizia del personale.

[nextpage title=”Arco Gelo (Sant’Anastasia) “]

A Sant’Anastasia di gelaterie buone ce ne sono tante, ma sarà per la qualità dei prodotti e la loro combinazione e quel retrogusto che resta ad ogni cucchiaino o leccata i gelati di Arcogelo ti restano sul palato. Come si può capire anche dal nome, il locale è situato in località Madonna dell’Arco.

[nextpage title=”Gelateria Scuotto (Pomigliano d’Arco)”]

Il locale di Pomigliano D’Arco si presenta nuovo e pulito, con due panchine, un grande frigo laterale per le torte e il banco con una abbondante varietà di gusti. Sia il gelato che la brioche (anche questa fatta artigianalmente) è di gusto, buona la consistenza e giusto il punto di freddo nonostante il caldo torrido. La cialda non è dozzinale ed i prezzi sono allineati alla qualità, ottimo il fatto di poter contare sul cono “mini” per i più piccoli.

[nextpage title=”Bar Panico (San Giuseppe Vesuviano)”]

Bar molto conosciuto di San Giuseppe per l’alta qualità della sua pasticceria non tradisce nemmeno sul gelato, cremoso e da gustare sui tavolini esterni del locale, è stato una piacevole scoperta,senza dimenticare l’accortezza e la professionalità di chi ci lavora.

[nextpage title=”Gelateria Arcobaleno 1994 (Poggiomarino)”]

Dai gelati alle crepes, passando per gli yogurt, la gelateria Arcobaleno, situata a Poggiomarino è sinonimo di “squisitezza”. Qualità, creatività, cortesia e pulizia non mancano mai, il tutto in un ambiente accogliente e con posti a sedere sul bel marciapiede rinnovato di via Iervolino.

[nextpage title=”Bar Saviano (Palma Campania)”]

Questa gelateria di Palma Campania offre dei prodotti ottimi, gustosi e un’ampia scelta di gusti, ma deve la sua fama allo spumone ovvero un gelato di gusti misti stratificati (di solito nocciola, cioccolato e stracciatella) con all’interno mandorle tritate, cioccolato fondente a pezzi, canditi e caramello in una rivisitazione più contemporanea mentre in origine nasce con un ripieno di pan di spagna affogato con dell’amaro o con del liquore Strega.

[nextpage title=”La Delizia (Ottaviano)”]

La Delizia ad Ottaviano offre un gelato squisito e per tutte le tasche! Gusti variegati, di stagione, prodotti con ingredienti freschi e artigianali. Personale cortese. Luogo accogliente, luminoso, super pulito. Se siete di passaggio non perdetevi l’occasione di un ottimo assaggio!

[nextpage title=”Giò Ice (Nola)”]

In queste gelateria di Nola si sente da subito che la qualità del gelato è superiore rispetto ad altre. I gusti sono sempre molto ricercati e calibrati, anche quelli “nuovi” e non dimentichiamo i frappè davvero senza paragoni.

[nextpage title=”Ciacco Gelo (Nola)”]

Sul podio troviamo un’altra gelateria di Nola, a mio parere una delle migliori e più fornite dell’hinterland vesuviano. Gelateria presenta una vasta scelta di gusti, sia per celiaci sia per intolleranti al lattosio. Con aggiunta di yogurt, granite, frappè e crêpes la qualità del prodotto non si è alterata. Il gelato cremoso e pieno di gusto, difficile che si sciolga. Servizio cordiale e veloce.

 

Exit mobile version