Strada senza fogne e sempre allagata da liquami: blitz e inchiesta del Noe in via Nuova San Marzano


1981

Tre città coinvolte, migliaia di cittadini esasperati che da anni denunciano le condizioni di degrado ed invivibilità. In Via Nuova San Marzano adesso si fa sul serio. I carabinieri del Noe di Salerno hanno infatti aperto un’inchiesta per appurare lo stato dell’arteria che collega Poggiomarino, un tratto di Scafati e San Marzano sul Sarno. E già all’arrivo degli investigatori è saltato agli occhi come il manto stradale fosse ricoperto di liquami nonostante non piova da mesi.



Il gruppo del Noe ha fatto alcuni rilievi ed ha ispezionato gli accessi e le caditoie. Insomma, le proteste dei residenti hanno finalmente portato ad un primo risultato, quell’inchiesta tanto cercato per una strada priva di fognature e che è costantemente invasa dalla melma, soprattutto in questo periodo dove la popolazione del posto incolpa le tante fabbriche di conserve della zona. Ma il problema, al netto di chi forse potrebbe lavorare meglio, sta certamente a monte.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE