Poggiomarino, si avvera il sogno di Nello: la sua maglia scelta dal Manchester United

3121

Ha incontrato Paul Pogba in una cerimonia ufficiale: la maglia disegnata è stata infatti scelta come terza dal Manchester United al termine del concorso Creator Studio lanciato da Adidas. A vincere il 21enne di Poggiomarino, Aniello “Nello” Carotenuto”, tifoso dei Red Devils sin da bambino e che ha quindi coronato il suo sogno incontrando i beniamini della Premier League direttamente all’Old Trafford.

Nello studia informatica all’università di Salerno, ed ha preso la palla al balzo quando è stato lanciato il concorso. La maglia che ha disegnato è grigia e riporta il disegno stilizzato della statua della Holy Trinity che si trova ai piedi dell’Old Trafford». Si tratta di una raffigurazione in bronzo del magico trio formato da George Best, Denis Law e Sir Bobby Charlton inaugurata nel 2008. Un terzetto formidabile che regalò allo United la Coppa Campioni del 1968.

«Mi sono innamorato del calcio inglese grazie alle giocate spettacolari di Wayne Rooney, Ryan Giggs e, soprattutto, di un giovane Cristiano Ronaldo a metà degli anni Duemila. In quel periodo – ricorda Nello – il Manchester incontrò in Champions diverse squadre italiane, Milan e Roma su tutte. Fu allora che persi il cuore per il Manchester United».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE




SHARE