Palma Campania nel panico, 4 casi di tubercolosi e uno di poliomelite: blitz dell’Asl


6470

Quattro casi di tubercolosi ed uno di poliomelite accertati a Palma Campania. Tutte le persone coinvolte sono cittadini di origine bengalese, spesso stipate in case tugurio. Un’emergenza che ha spinto l’Asl Napoli 3 a fare scattare prima un blitz senza riuscire a trovare le persone che hanno condiviso abitazioni e oggetti con gli ammalati, e poi a scrivere al sindaco Vincenzo Carbone nel tentativo di ottenere sostegno in merito alle ricerche.



L’Asl ha fatto sapere al primo cittadino dei 5 casi di patologia, con particolare riferimento a quelli relativi alla tubercolosi. L’Azienda sanitaria fa sapere che al momento non ci sono i presupposti per parlare di epidemia, ma che è comunque necessario tenere la situazione sotto controllo. Insomma, c’è un campanello d’allarme, soprattutto perché non sono stati individuati i convivente delle persone affette dalla malattia.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE