Palma Campania, Anthony si laurea e sconfigge ancora la malattia: 110 e lode


6452

Non riesce a parlare a causa di quella terribile malattia, l’encefalopatia, che l’ha colto a soli 22 mesi. Ma Anthony La Marca, ormai dottore di Palma Campania, non smette di stupire. Ieri, infatti, ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione (la discussione della sua tesi è stata trasmessa in diretta sulla pagina Facebook de Il Fatto Vesuviano) con il risultato massimo di 110 e lode. Una vera festa per Palma Campania che ha partecipato in massa all’evento presso l’Università Parthenope di Napoli.



Anthony La Marca con mamma Anna

Anthony comunica infatti soltanto attraverso il computer, ma non ha mai considerato la sua patologia in grado di spezzare i propri sogni. E così è stato, perché malgrado le difficoltà è riuscito a centrare il suo obiettivo. «Abbiamo trovato nell’università Parthenope una casa e una famiglia – ha raccontato mamma Anna – ci hanno sostenuto fin dal primo momento con risorse tecniche ed umane nel raggiungimento del nostro sogno».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE