Estate Medicea a Ottaviano: lunedì 24 “Storie di autismi” e lo spettacolo “Quotidiane ispirazioni”


514

Dopo una serie di interruzioni e rinvii, dovuti all’emergenza roghi, riprende l’Estate Medicea, la rassegna di eventi culturali e artistica voluta dall’amministrazione comunale di Ottaviano. La prossima manifestazione si terrà lunedì 24 luglio a partire dalle 20 presso il Palazzo Mediceo, con la presentazione della trilogia di libri “Storie di autismi” e, a seguire, lo spettacolo “Quotidiane ispirazioni”. Alla presentazione dei libri, pubblicati dalla Irfid, Istituto per la ricerca, la formazione e l’informazione sulle disabilità, interverranno le curatrici Rosa Ascione e Maria Villani, insieme al direttore scientifico della Irfid, Giovanni Guazzo.



“Quotidiane ispirazioni”, lo spettacolo che si terrà a seguire, è un viaggio di musica e parole tra le grandi e varie eredità artistiche di Napoli: da Viviani a Troisi, passando per Carosone e Pino Daniele. Prodotto dal Teatro Nest, è interpretato da Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro, con l’accompagnamento musicale di Emanuele Ammendola.

«Gli incendi nel territorio del Parco Vesuvio ci hanno costretto a rimandare alcuni eventi. Ma l’Estate Medicea continua e Ottaviano deve ripartire: con queste manifestazioni riprendiamo a vivere il territorio nel migliore dei modi», spiega il sindaco Luca Capasso.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE