«Un laboratorio di idee, contenuti, proposte e progetti per rimettere in moto il paese», è con queste parole che Nello Donnarumma, consigliere comunale di Palma Campania, descrive il nuovo movimento politico culturale nato ai piedi del Vesuvio: “Ora – il momento migliore” questo il nome dell’associazione. Una serie di manifesti, nelle scorse settimane, hanno fatto bella mostra nelle strade di Palma Campania, lanciando messaggi su tematiche che descrivono chiaramente alcuni dei problemi più annosi della cittadina del vesuviano.

«Abbiamo voluto focalizzare l’attenzione su alcuni temi cari alla nostra cittadinanza – spiega Nello Donnarumma – provando a descrivere un paese normale, nulla di tanto pretenzioso se non la normalità. Ora vogliamo parlarne, discuterne e trovare insieme le migliori soluzioni. C’è bisogno di costruire una valida proposta alternativa al nulla attuale e bisogna farlo insieme, ascoltando la gente e confrontandosi con i problemi che hanno costretto il nostro paese all’oblio».

Il primo appuntamento di “Ora” è per giovedì 29 giugno alle ore 21, presso il Circolo Principe di Piemonte, per discutere di viabilità e trasporti. Un incontro aperto alla cittadinanza e a tutti coloro che vogliono dare un contributo fattivo alla discussione.