Forum dei Giovani di Poggiomarino, ecco i candidati ed i loro progetti


1082

Sì terranno il 19 giugno le elezioni per il rinnovo del forum dei giovani di Poggiomarino. Sono in due ad aver presentato la propria candidatura: Marco Augusto con “Piantamola 2.0” e Sandro Iorio con “Riprendiamoci i sogni”. Possono votare tutti i ragazzi tra i 16 e i 29 anni che si siano iscritti al forum, quindi circa 650 elettori. Le elezioni si apriranno alle 9 e potrebbero chiudersi già per le 11 e si terranno presso il centro civico polivalente.



Sandro Iorio e Marco Augusto, i candidati al Forum dei Giovani di Poggiomarino

Soddisfatto Sandro Iorio che dichiara: «Essere stato scelto come portavoce del gruppo “Riprendiamoci i sogni” è un onore per me. Mi ha sempre affascinato il mondo delle politiche giovanili e ho sempre pensato di voler essere parte attiva di qualche progetto inerente a questa sfera. L’opportunità del forum è un grande trampolino di lancio e sono entusiasta del fatto che siano state numerosissime le iscrizioni e la curiosità che ne ha suscitato. Quindi sono speranzoso per l’affluenza ed i consensi che dovremo ottenere lunedì 19 giugno. Come per tutte le cose belle che si sperano nella vita, vale la pena buttarsi anima e cuore solo se ci sono i presupposti e la squadra giusta. Ho avuto la fortuna di aver conosciuto ragazzi con i miei stessi ideali e la mia stessa passione, con sogni giganteschi alla ricerca della spinta giusta per realizzarli. Sono fiero della parte più bella che questa esperienza comune ci sta regalando: la complicità. Insieme stiamo portando avanti un progetto di svolta. Insieme lotteremo fino a farcela. Io credo nella nostra forza. Io credo nella voglia dei giovani poggiomarinesi di portare un vero e proprio cambiamento in questo paese».

Anche l’altro candidato alla corsa del coordinamento Marco Augusto vuole sottolineare: «Piantiamola 2.0 nasce dall’idea di continuare un percorso cominciato qualche anno fa. Si riferisce ad un gruppo di ragazzi che da anni operano nel sociale a tutti i livelli, promuovendo eventi culturali e di qualsiasi altro genere da giovani per i giovani. Siamo un bellissimo gruppo, sono profondamente orgoglioso dei ragazzi che hanno subito creduto in questo progetto e che dedicano anima e corpo per dare vita alle loro idee, quelle che molto spesso ci consigliano di mettere da parte. Vorrei fare un “in bocca al lupo” a tutti i ragazzi che parteciperanno a queste elezioni. Noi il 19 giugno saremo prontissimi per ricominciare a lavorare tutti insieme, per piantare quel seme che a noi non fa paura, anzi, ci sprona a dare il massimo: il seme del cambiamento».

Anche l’assessore alle politiche giovanili Carla Merolla non vuole far mancare il proprio augurio ai candidati sottolineando: «Dimostrerete, ne sono certa, di avere quel quid in più, quel potenziale immenso che non dovrà mai rischiare di rimanere fermo. Che la vostra voce possa diventare fonte di opinioni e proposte costruttive. In bocca al lupo ragazzi». Insomma manca veramente poco per vedere chi sarà il nuovo coordinatore e il nuovo consiglio direttivo del forum dei giovani di Poggiomarino.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE