Primarie Pd, il sindaco Leo Annunziata eletto nell’assemblea nazionale: ecco tutti i nomi


1384

Primarie del Pd, come era facilmente prevedibile il vincitore è stato il segretario uscente Matteo Renzi. Ecco, intanto, il dato dell’affluenza al collegio 10 quello di cui faceva parte Poggiomarino e in cui era candidato come capolista per la mozione Renzi, il sindaco Leo Annunziata. Voti validi 8113, voti per Renzi 6066 pari al 74,8 %, voti per Orlando 1434 pari al 17,7%, voti per Emiliano 613 pari al 7,6%.



Nel collegio 10 si assegnano sette seggi utilizzando il metodo proporzionale e dei resti più alti. Al momento è sicura l’elezione di almeno cinque delegati della mozione Renzi che sono: Leo Annunziata, Raffaella Mauro, Giuseppe Jossa, Fiorella Avella, Antonio Angelino. Forse potrebbe scattare un seggio anche per Margherita Mariniello, nel caso non scattasse il seggio per la lista di Emiliano. È sicura invece l’elezione del capolista della mozione Orlando Naomi Panico.

Grande l’esultanza al circolo Pd di Poggiomarino dove dopo lo spoglio tutti si sono voluti congratulare con Leo Annunziata per la sua elezione all’assemblea nazionale e dove ha voluto ringraziare anche tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa intensa campagna congressuale: «Ringrazio i cittadini che hanno deciso di partecipare a questa bella dimostrazione di democrazia e ovviamente li ringrazio per aver tributato un eccezionale consenso a Renzi che permetterà di rappresentarli in assemblea nazionale del Pd».

Ecco anche il dato definitivo dei votanti Pd a Poggiomarino 564 votanti, 508 voti per Renzi, 34 per Orlando, 19 per Emiliano, 3 schede nulle. Insomma anche Poggiomarino questa volta è riuscito ad ottenere un rappresentante nell’assemblea nazionale Pd per i prossimi quattro anni.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE