Grande successo per lo Sporting Club di Poggiomarino che ha vinto la quinta edizione del trofeo master Iron Uisp. Un evento che si è articolato in sei giornate dove in ognuna di essa si svolgevano diverse prove. Infatti, le gare erano individuali nel senso che ogni società schierava un solo atleta per ogni prova. Alla fine grazie agli eccellenti risultati riportati dai tesserati dello Sporting Club, hanno conseguito la vittoria in questa speciale competizione regionale dove hanno preso parte più di quaranta società sportive.

La vittoria è stata possibile in primis grazie all’impegno degli atleti che si sono sottoposti in lunghi ed estenuanti allenamenti che alla fine li hanno premiati. Un risultato che è stato raggiunto anche grazie allo staff tecnico della squadra in particolare da Alfonso Calabrese, Pasquale Marrazzo, Cristina Frisotti, Angela Zanfardino, Cinzia Panariello e Iolanda Fantini, che grazie alla loro professionalità ed esperienza hanno permesso il raggiungimento del successo.

Piena la soddisfazione del presidente della squadra Andrea Costante che dichiara: «La mia idea fondamentale è che il nuoto è una realtà accessibile a tutti. Non è mai troppo tardi per imparare a nuotare e per mettersi in gioco, ed è per questo che cerchiamo di coinvolgere quante più persone a partecipare alle gare, molti di loro si sono affacciati al nuoto per la prima volta quest’anno, ed hanno partecipato a tutte le gare ottenendo risultati importanti». Nonostante la recente vittoria dei ragazzi continuano gli allenamenti al fine di prepararsi alle prossime gare che li aspettano e che li vedranno impegnati in mare.