Ciao a tutte e tutti! Oggi prepariamo insieme un secondo piatto adatto a trasformarsi in aperitivo, per le vostre feste o cene a casa. Seguite la ricetta passo – passo e non ve ne pentirete!

Colgo l’occasione per invitarvi tutti alla presentazione de “I Guardiani”, il nuovo libro del grandissimo Scrittore Maurizio de Giovanni (un amico speciale per me e tutte noi dell’Associazione In Rosa) che si terrà presso l’aula consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, lunedì 8 alle 16.30 (ingresso libero): un gruppo di fantastici studenti, porgerà a tutti i partecipanti un nostro dolce omaggio targato “Mora e cannella”. Ringrazio ancora la Prof. Elvira Miranda e la Prof. Maria Lucia Ambrosio, per averci coinvolte in occasione di questa meravigliosa manifestazione di Cultura. Vi aspetto. Vi aspettiamo!

LADY SPIEDINI DI GAMBERI
Tempo di preparazione: 45 minuti circa
Ingredienti, per 4 persone
500 gr. di gamberi freschi;
2 lime;
pangrattato q.b.;
2 spicchi di aglio;
olio e.v.o. q.b.;
sale q.b.;
paprika Pk Giordano q.b.;
prezzemolo fresco q.b.

Preparazione
Pulite e lavate i gamberi, privandoli della testa, del carapace e del filamento nero; in una ciotola, versate pangrattato, sale, aglio a pezzettini, la paprika ed il prezzemolo tritato; aggiungetevi l’olio ed il succo dei due lime, fino a realizzare una sorta di crema non troppo liquida. Prendete i gamberi ed infilateli in quattro stecchini di quelli per spiedini. Passate i gamberi nella crema e poi adagiateli in una teglia antiaderente foderata da carta oleata sulla quale avrete versato un filo d’olio (qualora non dovesse aderire perfettamente alla crema, aiutatevi con un cucchiaio e versatela sopra i gamberi, quando saranno nella teglia) . Fate cuocere in forno statico per circa 30 minuti a 180°, sfornate e servite accompagnando con insalata fresca, condita con olio, limone e sale.
Buon appetito ed a giovedì prossimo, con una nuova ricetta della vostra Lady, sempre su Il Fatto Vesuviano!