Amiche ed amici, che piacere ritrovarvi! Anche la ricetta di oggi è dedicata al pesce azzurro ed alle alici, in particolare: una ricetta che preparava spesso mia nonna Ersilia e che voglio condividere con tutte e tutti voi!!! Semplice, veloce, estremamente economica e dal gusto eccezionale: cosa volere di più?

Preparatevi a memorizzare gli ingredienti e qualora non ci riusciste, basterà utilizzare carta e penna e il risultato sarà memorabile!!!

LADY SPAGHETTI CON ALICI FRESCHE
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Ingredienti, per 4 persone
250 gr. di alici fresche;
350 gr. di spaghetti artigianali Pk Giordano;
300 gr. di pomodorini freschi;
olio d’oliva q.b.;
sale q.b.;
1 spicchio di aglio bianco;
peperoncino tritato q.b.;
basilico q.b.
Preparazione
In un tegame antiaderente, fate sfrigolare in tre cucchiai di olio, lo spicchio di aglio pelato e tagliato in due con il peperoncino tritato. Aggiungete i pomodorini freschi sciacquati e tagliati a pezzetti.
Lasciare cuocere a fiamma moderata per circa 15 minuti, poi aggiungetevi il basilico e le alici fresche ben lavate, private di testa e spina centrale, insieme ad altri 3 cucchiai di olio.
Nel frattempo, in una pentola di acqua bollente e salate, cuocete al dente gli spaghetti, scolateli e  versateli nel tegame con il sughetto per far amalgamare bene quest’ultimo alla pasta.
Servite gli spaghetti caldi, eventualmente con una spolverizzata di pan grattato – se piace – per ciascun piatto. Buon appetito ed a giovedì prossimo, con una nuova ricetta della vostra Lady!