Torna il PoggioComics: Mogu è la madrina, attesi fumettisti di caratura nazionale


873

Si è tenuta al Bar Bossa in via Piano Del Principe a Poggiomarino l’aperivart organizzato dall’associazione In Equilibrio, evento che precede la fiera e che svela gli ospiti e le attività protagoniste nei due giorni. RadiAction la web radio ha tenuto una diretta dal Bar e attraverso le interviste e la voce dei protagonisti ha raccontato lo svolgimento della serata.



PoggioComics Revolution sarà la terza edizione della fiera del fumetto che si terrà a Poggiomarino in data 3-4 Giugno in via Roma presso il Primo Circolo Didattico, la stessa location degli anni precedenti, annunciano gli organizzatori. «Dopo i saluti ad Alt (associazione lettori torresi) da anni partner della fiera “Evento possibile grazie a dinamiche di gruppo ed importanti collaborazioni», spiega il presidente dell’associazione giovanile Gianluca Vastola che continua «l’associazionismo giovanile come motore di sviluppo per il nostro territorio» intervenuto dopo i saluti del sindaco Leo Annunziata che spiega: «Qualche anno fa avevo dei dubbi, oggi posso affermare di aver fatto bene a credere in questo progetto anche istituzionalizzato».

La serata si è sviluppata con una grande partecipazione: tante le fotografie scattate con la madrina Mogu vestita da Melina personaggio creato da Pasquale Qualano disegnatore ed autore del manifesto della fiera. Hanno accompagnato durante tutta la serata tra la gente la matita di Pasquale Qualano (Fumettista Marvel, Dc Comics), Alfredo Postiglione (Character Design Mangatar), Luca Maresca (Sergio Bonelli Editore), Giovanni Esposito (illustratore) che si sono esibiti su cartelloni attaccati a tavole di compensato.

All’interno del Bar Bossa una mostra di alcune opere degli artisti. La serata si è conclusa con l’annuncio degli ospiti che saranno presenti in fiera, tra cui Dario Sansone frontman dei Foja.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE