Terzigno, vigili bloccano gita scolastica: bus senza assicurazione e con le gomme lisce


3074

Niente gita per una parte dei bambini dell’istituto scolastico San Domenico Savio di Terzigno: due dei tre bus messi a disposizione dalla compagnia non è infatti risultato adeguato per la partenza. A deciderlo la polizia municipale, impegnata in un controllo dei mezzi che trasportano i più piccoli nelle località da visitare. Il mezzo considerato inidoneo non aveva la copertura assicurativa e fatto più grave mostrava le quattro gomme completamente lisce.



Ad entrare in azione gli uomini del comandante Francesco De Rosa, che hanno fermato l’autobus e contravvenzionato il mezzo secondo il Codice della Strada. L’intervento alle 8 in via Emblema, da cui erano in partenza i mezzi diretti presso un agriturismo di Brusciano. A quel punto è stata allertata la compagnia che ha inviato un nuovo pullman per consentire a tutti i piccoli alunni di raggiungere la meta di giornata.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE