Siete pronti? Se i chili che avete accumulato durante l’inverno non sono molti vi basterà seguire queste 5 semplici regole per rimetterei in forma prima dell’estate.

  1. MUOVETEVI DI PIÙ Avete preparato le scarpe da ginnastica? Non vi sto dicendo di iscrivervi in palestra e diventare degli atleti dall’oggi al domani ma semplicemente di rendere più attivo il vostro stile di vita; approfittate di queste belle giornata per organizzare qualche gita domenicale in famiglia, muovetevi di più a piedi e tirate fuori la bicicletta dal garage. Basta davvero poco per raggiungere buoni risultati.
  2. NON SALTATE I PASTI Evitate i digiuni punitivi che non servono a nulla se non a mettere il vostro corpo in uno stato di allarme che lo porterà in modalità accumulo anziché in modalità brucia grassi. Mettetevi bene in testa (e non cancellate più) il concetto che per dimagrire dovete mangiare; ovviamente a fare la differenza sarà ciò che mangiate.
  3. MANGIATE IN MODO REGOLARE Sembra banale ma è così: quello che dovete fare è semplicemente eliminare il superfluo. Organizzatevi in modo da avere sempre la dispensa rifornita per preparare pasti e spuntini salutari e concedetevi un pasto libero una volta alla settimana.
  4. RILASSATEVI Se siete particolarmente stressati non sarà facile non solo dimagrire, ma anche non ingrassare; fate un respiro profondo, cercate di chiarire le situazioni che vi rendono nervosi e soprattutto ricordatevi che il cibo non è mai la soluzione al problema.
  5. BEVETE TANTA ACQUA La maggior parte delle volte il gonfiore che si avverte dopo le feste non è dovuto a grasso accumulato ma semplicemente a ritenzione idrica. Bevete tanta acqua e mangiate tanta verdura, preferibilmente cruda. *Biologa Nutrizionista – Consulente Haccp PAGINA FACEBOOK