Poggiomarino, il plesso Tortorelle conquista il teatro San Carlo


1830

Grande successo per gli alunni e insegnanti del secondo circolo didattico “Plesso Tortorelle”. Infatti, nei giorni scorsi alunni e insegnanti hanno completato un progetto, che ha portato gli alunni ad esibirsi al teatro San Carlo di Napoli nell’opera “Il Flauto Magico”. Grandissima è stata la tensione e soprattutto l’emozione per questo evento quasi magico, un alunno infatti ha detto «mi sono emozionato tanto, sul palco mi mancava la voce. Grazie per averci portato al San Carlo».



In questo contesto si inserisce anche il commento del preside Ferraro che dichiara: «Esperienza unica ed irripetibile per alunni, docenti e genitori. Grande emozione in un’atmosfera incantata». Il progetto si articolava in tre fasi, una prima fase rivolta solo ai docenti, poi una seconda fase rivolta agli alunni che hanno partecipato durante l’orario di scuola a delle lezioni collettive di tre classi fatte da insegnanti del San Carlo per conoscere i testi, e poi una fase insieme a tutte le classi.

Infine è arrivata la terza fase che è stata quella dell’esibizione a Napoli con artisti di fama nazionale e internazionale e dove gli alunni hanno messo per la prima volta piede in uno dei teatri più longevi attualmente attivi, molto papabile era l’emozione ma alla fine tutto è andato per il meglio e per una volta possiamo parlare veramente di “buona scuola”.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE