Home Notizie Poggiomarino, l’Amministrazione presenta la “nuova Longola” in piazza

Poggiomarino, l’Amministrazione presenta la “nuova Longola” in piazza

Sì è tenuta in piazza De Marinis la manifestazione “Vivi Longola”, dove l’Amministrazione comunale ha presentato ai cittadini il nuovo sito di Longola dopo i lavori eseguiti. Era presente quasi tutta l’attuale amministrazione e anche alcuni ex consiglieri della precedente che ha avviato il progetto, poi completato sotto il secondo mandato di Leo Annunziata.

Sono stati presentati al pubblico due plastici e alcuni cartelli illustrativi, dove si vedeva lo stato di abbandono del sito prima delle opere, e invece il nuovo stato dopo gli interventi completati lo scorso marzo. Il sito è stato realizzato tenendo al centro gli scavi emersi e costruendo ai lati viali per passeggiate, serre didattiche, laboratori didattici, osservatorio, oltre che un’area attrezzata per picnic e un’area gioco pensata per i più piccoli.

Adesso si attende solamente la gara per l’affidamento della gestione ad un privato per aprire il sito e avviare finalmente quella valorizzazione archeologica che è mancata negli anni passati. Dovrebbero essere strettissimi i tempi per l’apertura che potrebbe essere già possibile in estate a seconda dei tempi di tutta la procedura di affidamento della gestione.

Exit mobile version