Home Cultura Poesia, via al contest di RcV: il vincitore andrà su Il Fatto...

Poesia, via al contest di RcV: il vincitore andrà su Il Fatto Vesuviano

Rinascita Civile Vesuviana lancia il primo Contest di poesia targato RcV. Nell’ottica di rilanciare “la questione culturale”, il movimento nato alle falde del Vesuvio intende organizzare una serie di eventi che possano valorizzare le doti artistiche dei giovani talenti del territorio, offrendo uno spazio che possa garantire a questi ultimi visibilità e libertà di espressione.

Il primo appuntamento sarà dedicato alla poesia: chiunque volesse mettersi alla prova, e far conoscere i propri componimenti, può iscriversi inviando un messaggio indicando nome, età e paese di residenza alla pagina facebook di Rinascita Civile Vesuviana o inviando una mail all’indirizzo fgiugliano85@gmail.com. Ogni partecipante potrà sottoporre alla giuria massimo due componimenti inediti di qualsiasi genere. Le poesie dovranno essere poi inviate all’indirizzo mail suindicato entro la fine del prossimo mese di maggio.

Il vincitore sarà premiato con una piacevole sorpresa, durante una serata evento che si terrà a San Giuseppe Vesuviano, presso la sede di Rinascita Civile Vesuviana, e potrà vedere il suo componimento pubblicato sulla testata online “Il Fatto Vesuviano”.

«Occorre dare una possibilità ai talenti che sono espressione dei nostri territori – fanno sapere i membri del direttivo di RcV – l’abbandono dell’arte e della cultura da parte delle Istituzioni competenti, è segno dell’imbarbarimento dei tempi che stiamo vivendo. Intendiamo offrire uno spazio che dia finalmente la possibilità agli aspiranti artisti di esprimersi liberamente».

Posting....
Exit mobile version