L’associazione Scusate il Ritardo, insieme all’Asd Teglanum Running, ha organizzato per il 9 aprile la “Maratona del Carnevale Corri per la Pace”. Il presidente del comitato carnevalesco palmese Domenico Rainone si dice «molto entusiasta di questa manifestazione sportiva che si svolgerà appunto nel paese del Carnevale: Palma Campania».

«Ringrazio tutti gli sponsor che hanno dato un contributo, l’evento sarà supportato da un presidio mobile e uno fisso di primo soccorso dal Gruppo Medicina Futura nel cui presidio verranno effettuate visite cardiologiche, controlli pacemaker-defibrillatori gratuite da parte di medici specializzati che collaborano con il calcio Napoli». La postazione mobile sarà attrezzata all’interno del cortile del Comune di Palma Campania in via Municipio.

Si tratta di una gara podistica di 10 chilometri riservata ad atleti senior master ed amatori la cui partenza è prevista per le 9 da via Municipio. Il presidente Rainone ci tiene a ringraziare in particolare l’organizzatore e responsabile dell’evento Ettore Forte vicepresidente nazionale Opes; Guido Albano per aver presentato i suoi amici corridori, ed il presidente Salvatore Palmigiano della Teglanum Running: «Lo sport unisce tutti, anche associazioni culturali che si occupano di attività diverse. Buona maratona a tutti».