Ciao a tutte e tutti! Com’è andata, la Pasqua? Abbiamo mangiato tutti a volontà, lo so, ed adesso è venuto il tempo di “darsi una calmata”, come da copione. Oggi, pertanto, cercherò di proporvi una ricettina da realizzare in poco tempo, non pesantissima e soprattutto facile da preparare (come sempre!).

cof

Vi dirò: questo Riso orientale è nato un po’ strada facendo, perché avevo qualche filetto di petto di pollo in frigo da “smaltire” e le zucchine per il passato di mia figlia piccola da sostituire con altre più fresche (attenzione: le zucchine non sono di stagione, eh!). Devo dire che nonostante si tratti di una ricetta abbastanza leggera, è davvero buonissima ed è piaciuta un sacco ai miei commensali, per cui… Spero possa incontrare anche il vostro favore! Seguite la ricetta e fatemi sapere!

LADY RISO ALLA ORIENTALE
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Ingredienti, per 4 persone

350 gr. di riso arborio Pk Giordano;
2 zucchine;
2 carote;
1 scalogno;
sale q.b.;
paprika dolce Pk Giordano;
2 cucchiai di passata di pomodoro;
olio d’oliva q.b.;
3 filetti di petto di pollo

Preparazione

Tagliate i petti di pollo a dadini. Pulite e grattugiate le carote e le zucchine; tagliate lo scalogno a pezzetti. In una padella-tegame antiaderente, fate scaldare tre cucchiai di olio circa; una volta caldo, ma non bollente, andate ad aggiungervi lo scalogno, la carota e le zucchine grattugiate e fate cuocere a fiamma moderata per circa 2 minuti; aggiungete, a questo punto, i pezzetti di pollo e fate cuocere 1 minuto, girando con un cucchiaio; versate il pomodoro ed un pizzico di sale e paprika e fate cuocere altri 2 minuti con coperchio, a fiamma dolce.

In una pentola di acqua bollente e salata, cuocete il riso e scolatelo, per poi versarlo nel tegame con il sughetto. Fate amalgamare bene tutto e poi impiattate e servite. Buon appetito, dalla vostra Lady ed al prossimo giovedì, sempre su Il Fatto Vesuviano!