Troppi incidenti e traffico in tilt: nuovo piano traffico per via Pomigliano a Sant’Anastasia


1532

Partirà non appena verrà installata la nuova segnaletica un cambio di percorsi automobilistici che interessa in particolare via Pomigliano, strada ad intenso traffico e purtroppo teatro spesso di brutti incidenti. Con ordinanza dirigenziale firmata dal comandante di polizia municipale, Fabrizio Palladino, è stata istituita la nuova disciplina della circolazione stradale su via Pomigliano, via Libero Grassi e via Emilio Merone.



Si procederà all’istituzione sperimentale del senso unico di marcia su via Pomigliano, nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con via Libero Grassi e l’intersezione con via Emilio Merone con direzione di marcia Sant’Anastasia – Pomigliano d’Arco; nuovo senso unico di marcia per via Emilio Merone, nel tratto compreso tra via Libero Grassi e via Pomigliano d’Arco, con direzione di marcia via Madonna dell’Arco – Somma Vesuviana.

Obbligo di svolta a destra, invece, per i veicoli provenienti da via Generale De Rosa e diretti a via Pomigliano; obbligo di svolta a destra anche per i veicoli provenienti da via Fortunato e diretti a via Emilio Merone. Il nuovo dispositivo viario ha l’obiettivo di assicurare una maggiore fluidità del traffico veicolare, riducendo il verificarsi di code e rallentamenti lungo l’asse nodale di via Pomigliano.

In quest’ottica verranno modificati i sensi di marcia su via Libero Grassi, una parte di via Emilio Merone e una parte di via Pomigliano, che regoleranno la viabilità: si punta con queste modifiche ad un significativo snellimento lungo l’arteria principale di via Pomigliano che necessitava di provvedimenti idonei ad evitare gli ingorghi dovuti ai numerosi innesti con altre strade.

«Siamo da sempre attenti alle esigenze del paese – ha fermato il sindaco Lello Abete – e poniamo in primo piano la necessità di migliorare il sistema di viabilità al fine di rendere più agevole lo scorrimento veicolare. Contiamo con questo provvedimento di assicurare una circolazione stradale libera da ingorghi e code specialmente in orario serale. Con l’imminente realizzazione della rotonda su via Pomigliano, inoltre, il traffico tra via Emilio Merone e via Generale De Rosa sarà ulteriormente decongestionato».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE