Presso la sede “Fratres” della Misercordia di Poggiomarino è possibile partecipare alle informative di Primo Soccorso e Disostruzione delle vie aeree attuabili a bambini ed adulti. Un’iniziativa nata con il nobile intento di formare quante più persone possibile al corretto intervento per rianimare una persona o, comunque, per fornire il primo soccorso che a volte può rivelarsi determinante per salvare una vita.

Spesso infatti sono proprio i primi minuti ad essere determinanti. Come da calendario allegato, le informative si svolgono sia di mattina che di pomeriggio, con la guida di personale specializzato. L’istruttore spiegherà, in poco tempo, come effettuare le manovre di primo soccorso in maniera appropriata. Bastano anche 10 minuti per imparare a salvare una vita, e in maniera del tutto gratuita.

Coloro che vorranno “specializzarsi” con una vera e propria competenza, basterà prenotarsi per il corso e con un “tot” di ore potranno ottenere la certificazione Irc Nazionale. L’informativa, gratuita, è aperta a tutti, bambini ed adulti. Le associazioni fanno inoltre sapere che i corsi non si fermeranno a questo calendario e continueranno nei mesi successivi anche in luoghi diversi, basta rimanere sintonizzati con le onlus promotrici.