Ottaviano, il dramma di Diego: «Mia figlia Lisa in Russia con la madre, aiutatemi a riportarla qui»

2587

Una vicenda tristissima quella raccontata a “Chi l’ha visto?”, e che parla di Lisa e della disperazione del papà che non può più rivedere sua figlia portata via dalla madre in Russia. Il padre è Diego Piscitelli, cantante napoletano in arte “Tarantino”. L’uomo di Ottaviano aveva sposato Vera, una ragazza russa che viveva nel suo stesso palazzo.



Dopo qualche di anno di passione è nata appunto la piccola Lisa. Ma poco dopo le cose tra i due cominciano ad andare male: «Culture diverse – spiega l’artista – ma mai sarei arrivato ad immaginare quello che poi è successo». Un giorno Diego rientra nella sua casa di Ottaviano e non trova più sua moglie e sua figlia. Inizia l’incubo, Vera ha portato la bambina in Russia e l’uomo lo scopre solo da un messaggio su Whatsapp.

È stata proprio Lisa ad inviarle quel messaggio dal telefono della mamma: “Papà, io sono in Russia”, le dice. Da quel giorno l’artista rivede la bimba solo una volta su Skype: «Sentivo mia figlia piangere, perché ha capito di essere stata portata con l’inganno. A quel punto sono diventato matto, sono diventato matto quando ho saputo che stava lì, mi è crollato il mondo addosso».

“Chi l’ha visto?” va inoltre in giro per Ottaviano ed ascolta le tante persone che le hanno voluto bene: ci sono negozianti, allenatori sportivi, semplici amici. Infine l’appello della zio e della nonna: «Lisa è italiana, deve tornare qui, la sua storia è italiana».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE