Sono tornati i ladri d’auto, e sono tornati con una certa intensità, tant’è che soltanto nel giro di due noti sono stati denunciati ben quattro furti di autoveicoli avvenuti tutti nei confini della città di Ottaviano. Episodi, insomma, che mettono paura agli automobilisti che naturalmente avranno qualche timore in merito a lasciare in strada il proprio veicolo nel corso delle prossime notti.

Due episodi per ogni notte, infatti, sono un numero piuttosto importante, ed ad essere portate via finora sono state utilitarie nemmeno troppo nuove e fiammanti ma che ovviamente possono fruttare un bel po’ dal punto di vista dello smercio di ricambi fuorilegge. Al momento sono state denunciate le sparizioni di una Lancia Y, di una 500L, di una Ford Fiesta e di un altro veicolo Fiat per un valore commerciale di circa 20mila per l’intero “pacchetto”.

Sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine che stanno cercando di indentificare la banda di ladri. In particolare, nella zona di San Leonardo, c’è qualcuno che l’altra notte ha visto spingere una vettura attraverso un’altra automobile e lì sul momento è apparso quasi come un tentativo di riavviare un motore in panne.