Una piccola gioia, una piccola soddisfazione di respira a Poggiomarino. Giuseppe Sorrentino, meglio conosciuto come Peppe – noto anche per l’impegno sociale con i giovani – ha ricevuto il primo premio di un super concorso di Fantacalcio, sbaragliando un’amplissima concorrenza. A fare capire il gran numero di partecipanti è il premio ottenuto dal “giovanotto 40enne”, una fiammante Fiat Panda di colore rosso.

La premiazione è avvenuta domenica sera al Coffee Shop di Striano, dove sono stati conferiti anche altri riconoscimenti fino al ventesimo classificato. Insomma per un certo periodo di tempo il nostro Peppe si è trasformato in un vero tuttofare del mondo calcistico virtuale, da allenatore a manager, presidente e altro.

Un mondo dove ha sfidato tante altre persone con la sua stessa passione e dove con un pizzico di fortuna ha vinto come egli stesso ha dichiarato: «Ci vuole fortuna ovviamente, ma anche un pizzico di competenza lasciatemelo dire – ha sottolineato – volevo inoltre ringraziare gli organizzatori di questo gioco, ai quali auguro di vederlo crescere sempre più, ed anche mio figlio che ha portato fortuna alla formazione che si chiamava proprio Magic Thomas!».

Ed in casi del genere è anche giusto citare gli sponsor di una manifestazione messa in piedi da ragazzi che si mettono in gioco, regalando momenti di gioia e di passione: Coffee Shop, Criscuolo Auto, Leccezione di Benito Lecce, Stanley Bet di San Gennaro Vesuviano, Bar La Dolceria, Barber Shop di Pasquale Ambrosio, Sestosprint di Pasquale Coppola, Mimar Pitturazioni, Bar Diaz, Carel di Raffaele Paciello, Sprint Line di Diego Catapano e Gianni Squitieri Photographie.