Scampò al deragliamento della Circumvesuviana, regala sistema hi-tech alla stazione


1000

La stazione della Circumvesuviana ‘Ercolano Scavi’ sara’ dotata di un sistema hi-tech che indica ai pendolari gli orari dei treni in arrivo e le destinazioni: è un regalo che Vincenzo Maria Scarpati, 31 anni, originario di Ercolano e informatico specializzato in help desk, fa all’Eav s.r.l., la holding dei trasporti della Regione Campania che incorpora Circumvesuviana, MetroCampania NordEst e Sepsa.



Scarpati scampo’ alla morte nel tragico deragliamento della Circumvesuviana avvenuto il 6 agosto 2010 nella zona del Pascone nel quartiere Gianturco, alla periferia orientale di NAPOLi. Due computer, due monitor e un teleindicatore di quaranta pollici permetteranno la fruizione dei dati a quanti si recano nella stazione di Ercolano. La cerimonia di avvio del sistema e’ prevista il 10 febbraio alle 10 nella stazione ‘Ercolano Scavi’ alla presenza del sindaco Ciro Buonajuto, del presidente dell’Eav Umberto De Gregorio e del responsabile dei sistemi informativi per l’esercizio dell’Eav, Pasquale Rovito.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE