Home Multimediale Ottaviano, presentata l’app interattiva “Comune In”. Il sindaco: «Ancora più vicini ai...

Ottaviano, presentata l’app interattiva “Comune In”. Il sindaco: «Ancora più vicini ai cittadini»

«Invitiamo tutti i cittadini a scaricare la app Comune In. Ci auguriamo che almeno uno smartphone per ogni famiglia di Ottaviano abbia l’applicazione installata: da parte nostra ci impegneremo ad utilizzarla per comunicare in maniera veloce ed efficace tutte le informazioni e le notizie utili riguardanti la città». Così il sindaco Luca Capasso ha commentato il lancio di “Comune in” uno strumento che consente alla Pubblica Amministrazione locale di comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini.

L’iniziativa è stata presentata nella sala consiliare “Pasquale Cappuccio” del Comune di Ottaviano. L’app Comune In è un’applicazione per dispositivi mobili Android e iOS, scaricabile gratuitamente dagli appositi store: basta cercare “Comune In Ottaviano” per poi installarla sul proprio cellulare. In questo modo il Comune di Ottaviano terrà aggiornati i cittadini in tempo reale su eventi, sagre, iniziative culturali ma anche segnalazioni di guasti e disservizi, oppure ancora avvisi di emergenza della protezione civile e attività dell’amministrazione.

«Si tratta anche di uno strumento che garantisce la trasparenza, perché avvicina ancora di più i cittadini alla pubblica amministrazione», ha aggiunto Capasso. L’app, inoltre, è anche interattiva e consente agli utenti di inviare messaggi o segnalazioni al Comune. I dettagli tecnici sono stati illustrati da Giovanni Notaro di Team Progetto Creativo, la società che ha ideato l’app. Alla conferenza ha partecipato anche una rappresentanza delle scuole di Ottaviano: «È ai giovani che ci rivolgiamo principalmente, chiediamo loro di spiegare ai genitori l’importanza dell’iniziativa e li invitiamo ad usare la app», ha concluso il sindaco.

Posting....
Exit mobile version