Settimana politica segnata certamente dalla grande novità dell’area vesuviana, con il primo sindaco che in televisione risponde alle telefonate dei cittadini. Si tratta della fascia tricolore di Striano, Aristide Rendina, che ha aperto una serie di appuntamenti sul piccolo schermo su CapriEventi, canale 271 del digitale terrestre, con la conduzione del giornalista Nello Odierna.

Per l’ex sindaco e consigliere comunale di San Giuseppe Vesuviano, Antonio Agostino Ambrosio, arriva per lui il momento più atteso, almeno secondo quanto afferma. Il politico e primario, infatti, torna in Africa per la sua attività di volontariato e beneficenza Togoville: «L’amore è ovunque», scrive su Facebook.

Il deputato nolano, Massimiliano Manfredi, utilizza invece i social per salute il vescovo De Palma: «Nel salutare l’arrivo del nostro nuovo Vescovo Monsignor Marino di cui ho apprezzato l’umiltà e la fattività del suo discorso di insediamento e con cui avremo sicuramente modo di confrontarci e lavorare per il bene comune, consentitemi di ringraziare Padre Beniamino de Palma per i 17 anni lunghi ed intensi anni in cui ci ha accompagnato. Confesso che mi mancheranno la nettezza talvolta delle sue provocazioni come il suo affetto, la sua amicizia e soprattutto le sue telefonate o a prima mattina o a tarda serata dove non riconoscevo mai dai vari numeri che era lui che chiamava. Grazie di tutto ma conoscendola so che non finisce qui il Suo impegno».

Infine la soddisfazione del sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri per essere entrato all’interno del consiglio direttivo del Parco Nazionale del Vesuvio: «Finalmente ci siamo – scrive su Facebook – Sono onorato di farne parte».