“Eccellenze Campane”: domani la kermesse fa tappa a Striano


455

Prosegue con grande successo la manifestazione “Eccellenze Campane” promossa dalla MediaSar, che domani 26 gennaio farà tappa a Striano. Dopo la serata inaugurale tenutasi lo scorso 20 gennaio a Terzigno al Museo Emblema con la mostra fotografica “Potenza e Potenzialità. Il Vesuvio: tragedie, arte e opportunità” e la sfilata di moda dal titolo “Fashion e Food” di sabato 21 a San Giuseppe Vesuviano, la kermesse culturale farà il “suo giro di boa” nel piccolo comune agro-vesuviano.



Presso la Scuola Materna di via Risorgimento si svolgerà infatti la premiazione del concorso per le scuole per l’elaborazione del miglior itinerario culturale/naturalistico/enogastronomico. Alunni degli istituti superiori con i loro docenti elaboreranno un itinerario che dovrà prevedere delle tappe all’interno dei 5 comuni della “rete”. Gli itinerari, selezionati da una giuria, saranno premiati e presentati alla Regione Campania per essere istituzionalizzati all’interno dell’offerta turistica regionale.

Si svolgerà il seguente programma: Ore 17:30 – insediamento Commissione Giudicatrice; Ore 18:00 – Premiazione studenti; Ore 18:30 – Degustazione prodotti locali. Per l’occasione è prevista anche un’esposizione artistica delle opere del maestro Antonio Lanzetta, uno dei maggiori esponenti contemporanei del movimento pittorico dell’area vesuviana con i suoi celebri mosaici di pietre e cereali.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE