Auchan, la catena francese di ipermercati e centri commerciali ritira dal mercato un modello di lettini per neonati. Il motivo è spiegato sul suo sito web. «Chiediamo alle persone che hanno acquistato questo prodotto di sospenderne subito l’utilizzo e di riportarlo al punto accoglienza del negozio Auchan di riferimento. Il prodotto reso sarà totalmente rimborsato».

Ci sarebbe il pericolo – per i bimbi – di intrappolamento tra le sbarre, giudicate troppo larghe alla base del lettino. Il richiamo del prodotto dai consumatori, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato avviato in quanto non conforme alla norma tecnica europea EN 716. Alle persone che hanno acquistato questo prodotto si consiglia di sospenderne subito l’utilizzo e di riportarlo al punto accoglienza del negozio Auchan di riferimento.

Sono numerosi gli ipermercati Auchan in Campania: Giugliano, Mugnano di Napoli, Napoli via Argine, Nola, Pompei. Nella regione Lazio gli store sono a Fiumicino, Porta di Nona, Roma Casalbertone e Roma Collatina. In Lombardia, invece, sono a Bergamo, Antegnate, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, Concesio, Curno, Mazzano, Merate, Monza, Nerviano.