Attimi di terrore, quelli vissuti a Terzigno l’altra mattina, quando due banditi armati di pistola e con il volto coperto da caschi integrali hanno fatto irruzione all’interno di una panetteria del corso Alessandro Volta, nel pieno centro cittadino, chiedendo tutto quanto era contenuto nella cassa ed anche i contanti e gli oggetti di valore dei clienti in quel momento presenti.
Il “colpo”, però, non è andato a segno per la reazione di un rappresentante che in quel momento stava trattando un acquisto di prodotti caseari con il proprietario della rivendita. L’uomo ha attaccato il bandito armato di pistola, che però è riuscito a divincolarsi colpendo il suo avversario alla testa con il calcio della pistola.
Il malvivente ha però mantenuto sangue freddo ed ha evitato di esplodere pallottole ad altezza d’uomo, sparando “soltanto” in aria per coprirsi la fuga a bordo di uno scooter insieme al complice. Il rappresentante che alla fine ha sventato la rapina è stato medicato in ospedale per una ferita lacero-contusa al cuoio capelluto.