Palma Campania, domani si inaugura la scuola della frazione di Vico


459

Il plesso della frazione Vico del Primo Istituto comprensivo “Antonio De Curtis” vedrà ufficialmente la luce domani pomeriggio alle 18 con l’inaugurazione della struttura che ospiterà i bambini del piccolo borgo palmese. Un risultato arrivato con un pizzico di ritardo rispetto ai tempi preventivati, ma che rappresenta un piccolo gioiello, all’interno del quale, i giovani alunni potranno seguire in totale sicurezza le lezioni: «Ci scusiamo – commenta soddisfatto il sindaco Vincenzo Carbone – se c’è stato un piccolo ritardo nell’apertura di questo plesso, ma la cosa più importante è che tutto sia filato per il verso giusto e che ora questa struttura sia efficiente e capace di ospitare i nostri ragazzi senza alcun pericolo per la loro sicurezza».



scuola-vico

«Ci tengo poi a precisare, replicando a quanto falsamente affermato dall’opposizione, che mai ho fornito una data precisa per ciò che concerne l’inaugurazione, tantomeno ho annunciato che tutto sarebbe stato sistemato entro l’inizio dell’anno scolastico. Le stesse mie affermazioni da loro riprese, parlano di un inaugurazione prevista entro l’anno in corso, senza la precisazione di una data specifica, proprio perché, quando c’è di mezzo la burocrazia, è sempre azzardato dare delle indicazioni precise. Ciò che conta è il risultato ed oggi possiamo dire di averlo raggiunto alla grande. Persino il tecnico portato dall’opposizione a fare le opportune verifiche, che gli sono state da noi concesse nonostante nessuna legge ce lo imponesse, a quanto mi è stato riferito, non ha potuto opporre obiezioni, dubito però che lo leggerete nei post che di solito pubblicano su Facebook».

E ancora: «Ma tant’è, non mi voglio dilungare troppo su queste beghe politiche, la cosa che mi piace sottolineare è la prossima apertura di una struttura bellissima, oltre che efficiente. L’ennesima dimostrazione di come sia fondamentale, per questa amministrazione, la cura di tutto ciò che attiene all’edilizia scolastica. Voglio ricordare che, grazie alla nostra opera, è stato inaugurato il primo polo dell’infanzia in via traversa Ferrovia, sarà a breve (il 10 ndr) inaugurata la palestra alla De Curtis, ed è stato effettuato l’efficientamento energetico nelle strutture della Vincenzo Russo a via Trieste ed in quella di Pozzoromolo. In entrambe è stato realizzato un campetto sportivo polivalente in erbetta sintetica ed è in corso la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico per un importo complessivo di 2.050.000 euro».

«Inoltre, grazie ad un finanziamento proveniente dal MIUR, stiamo effettuando indagini diagnostiche sugli edifici scolastici comunali al fine di constatarne l’efficienza dal punto di vista sismico. L’inaugurazione della scuola a Vico prevista per domani chiude il cerchio di una serie di interventi attraverso i quali proviamo a dare ai nostri ragazzi, che rappresentano il futuro del nostro paese, strutture adeguate nelle quali portare avanti i loro studi e presentarsi nel mondo dei grandi nelle migliori condizioni possibili – conclude il sindaco -Un impegno che sento fortissimo nei confronti di tutti i figli di questo paese».

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE