Marchesa, i cittadini si sostituiscono al Comune e montano le luminarie di Natale

798

Ogni anno, il periodo natalizio coincide con l’installazione di luminarie e addobbi di ogni genere nei diversi paesi del vesuviano e non. Purtroppo però come spesso accade le periferie degli stessi paesi vengono abbandonate al proprio destino anche in questo periodo, così come accaduto a Boscoreale, precisamente stiamo parlando delle frazioni Marchesa e Cangiani.



 

Tuttavia, grazie ad un’associazione del territorio composta da 10 ragazzi, chiamata “Oltre la Periferia”, quest’anno anche le strade di queste piccole frazioni sono state illuminate dagli addobbi natalizi. Questo è stato possibile grazie all’aiuto di tutti i commercianti della zona, che insieme a questa associazione si sono prodigati affinché, almeno a Natale, la periferia di Boscoreale non venga gettata nel dimenticatoio come accade per tutto l’anno. “Oltre la periferia” è un’associazione che ha come scopo unico, quello di far rinascere le frazioni di Cangiani e Marchesa, attraverso l’organizzazione di eventi, feste e tanto altro.  Oltre alle luminarie, a fine anno, quest’associazione ha organizzato un mega brindisi con tutta la cittadinanza locale, con panettoni e intrattenimento per bambini.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE