Loro sono Dodo (meticcio) Kin (hakita) due maschi di due anni inseparabili. Erano venuti in Campania da Piacenza per il Natale insieme ai loro padroni. Il giorno della scomparsa, il 25 dicembre giorno di Natale, si trovavano a Nocera Inferiore in un recinto, quando sono scomparsi.

In tarda mattinata era stati segnalati all’uscita dell’autostrada in seguito a una segnalazione alla stradale e sono stati recuperati dall’Anas. Ma da quel momento non si è capito cosa sia successo, fatto sta che i cani sono spariti di nuovo. Nei giorni seguenti ci sono stati altri due avvistamenti prima a San Giuseppe vesuviano poi a Poggiomarino in piazza. I cani sono muniti di collare e chip, e la famiglia disperata è dovuta ripartire senza di loro per Piacenza. Sono tantissimi i volontari che si stanno attivando per ritrovarli prima di Capodanno e quindi prima che i botti possano creare gravi conseguenze agli animali.

Chiunque li vedesse è pregato di bloccarli di fare foto ed intrattenerli dando la possibilità ai volontari di arrivare per recuperarli. Si offre ricompensa. Per avvistamenti contattare Gianna Senatore dell’associazione nocerina al numero 347/6686666.