Carnevale palmese 2017, sabato il taglio del nastro e la presentazione del cartellone di eventi


672

“Taglio del nastro” per il Carnevale palmese edizione 2017. La conferenza stampa di presentazione della kermesse si terrà sabato 17 dicembre alle ore 11.30 presso la Sala del Consiglio comunale di Palma Campania. Per la nuova Fondazione Carnevale Palmese, presieduta da Francesco Sorrentino con al fianco i consiglieri Angelo Martino, Claudio Ferrara, Donato Vuolo, e coadiuvata dalla direzione artistica di Lorenzo Maffia, sarà l’occasione anche per presentarsi ufficialmente alla città.



Il Carnevale palmese conserva la suggestione della sua storicità le cui radici risalgono sin al XVII secolo. Un aspetto questo che lo rende unico, distinguendolo dagli altri carnevali. L’ evento, infatti, si fonda sulle tradizionali “Quadriglie” che per la prossima edizione saranno nove. In particolare, avremo “Gli amici di Pozzoromolo”,” ‘A Livella”, “I Gaudenti” “MoNellì”, Gli “Scugnizzi”, “Scusate il ritardo”, gli “Studenti”, “Teglanum” e “Tutta n’ata storia”. Definito il manifesto degli eventi con diverse novità in programma a partire dal prolungamento dell’intera manifestazione. In particolare è prevista la doppia sfilata delle Quadriglie che oltre alla canonica performance della domenica pre – Carnevale e del “Martedì grasso”, si esibiranno anche la settimana precedente. Una formula che viene lanciata per potenziare la spettacolarità della manifestazione, attrarre in città un numero maggiore di visitatori e di conseguenza contribuire ad un più efficace sostegno dell’economia locale.

Il dettaglio del cartellone 2017 sarà illustrato nel corso della conferenza stampa di sabato che oltre agli organi di informazione vedrà l’intervento dei rappresentanti delle Quadriglie e dell’amministrazione comunale, in particolare del sindaco Vincenzo Carbone e del delegato al Carnevale, l’assessore Sabato Simonetti. In serata, alle ore 18.30, ci sarà la cerimonia di inaugurazione delle sedi delle Quadriglie con il saluto dei componenti della Fondazione. Alle 21.30 è previsto l’appuntamento in piazza De Martino per suggellare con un momento di festa l’inizio ufficiale della prossima edizione del Carnevale.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE